Chi Siamo

Chi Siamo


la mission
Mettere a disposizione la mia professionalità e la mia esperienza nel settore per aiutare il cliente a soddisfare l’esigenza che lo ha portato alla decisione di acquistare una casa come quella che lo ha spinto a metterla in vendita.

E’ questa la stella polare che guida il mio lavoro.
Solo concentrandomi nel dare la migliore risposta possibile a questa esigenza, di cui la compravendita in se stessa non è che uno degli aspetti del quadro d’insieme, ho capito come sia possibile arrivare ad un più concreto miglioramento delle dinamiche esistenziali che coinvolgono la persona che ha cercato il mio aiuto in un momento così importante come è quello di una transazione immobiliare.
Solo lavorando su questo obiettivo, magari al termine di una trattativa dai contorni particolarmente complicati, ho capito come sia possibile leggere negli occhi del mio cliente la sincera gratitudine e la serenità  delle giuste scelte.
Che è quello che mi interessa.
Che è quello che mi mette allegria.
Che è quello che dopo quasi venti anni di professione mi permette ogni giorno di interagire con rinnovato entusiasmo con le persone con cui il mio lavoro mi dà  l’opportunità  di entrare in contatto.

il background
Naturalmente per maturare il mio personale approccio a questo mestiere, che ho iniziato nell’ormai lontano 1997, ho dovuto fare il mio bel numero di esperienze, lavorando nelle più diverse realtà  imprenditoriali, dai grandi franchising nazionali alle importanti agenzie private, passando dall’attività  svolta nelle grandi città  italiane a quella prestata nelle non meno affascinanti realtà  di provincia, operando nei mercati dominati dalla richiesta della prima casa e in quelli dove l’unico interesse sembrava costituito dalle case per le vacanze;
interagendo con un mercato frenetico, dove i prezzi degli immobili non facevano che salire, troppo salire, tra l’entusiasmo di tutti gli operatori del settore, per dover poi fare i conti con la realtà  di un paese alle prese con la più grave crisi economica dal dopoguerra, tra la depressione, troppa depressione, degli attori del mercato.

E ponendomi nel frattempo il mio bel numero di domande, e che bel numero, e commettendo, certo, il mio bel numero di errori (altro bel numero), per poter dire infine, come mi sento di poter dire oggi:
ok, ci siamo, io sono qua, dispongo di una professionalità  e di una conoscenza del mestiere che solo con tutto il tempo, l’impegno e la passione che ci ho messo, si possono arrivare ad accumulare.
E ora so di questo cosa ne voglio fare.

la new company
Ecco che quindi, seguendo la mia stella polare, in questo 2015 do vita a Imperia, mia città  natale e città  nella quale ho esercitato la professione nell’ultimo decennio, alla Arzani proprietà  immobiliari.
Una agenzia nuova che nasce per affrontare in modo del tutto nuovo le sfide che il mercato ci presenta.
Una azienda capace di cogliere i segnali di ripresa che giungono dal settore, utilizzando le enormi potenzialità  rappresentate dal web e dalle moderne tecnologie, che offrendo straordinarie possibilità  per ottimizzare questo lavoro, ci mettono nella condizione di raggiungere obiettivi che erano impensabili solo pochi anni fa… ormai questo è un ritornello… che sottoscrivo, però aggiungendo: se interpretate nella maniera corretta e da persone attente e competenti.

Dando così seguito a questo assunto abbiamo informatizzato la gestione di tutti gli aspetti operativi dell’azienda mediante l’utilizzo di un sofisticato software personalizzato, e realizzato un programma dettagliatamente studiato per utilizzare al meglio le risorse del web, che offrendo ai nostri clienti pacchetti di servizi personalizzati, sia in grado di interagire proficuamente con una realtà  in continuo movimento.

Con queste pochi cenni mi auguro di essere riuscito almeno in parte a rendere l’idea di quale sia la passione che accompagna il nostro lavoro e di quanto ci stia a cuore la soddisfazione del cliente che ci accorda la sua fiducia, come della novità  di una azienda capace di mettere a disposizione della sua clientela un progetto esclusivo e all’avanguardia.
Per qualsiasi approfondimento e per tutte le vostre esigenze nel campo della compravendita immobiliare vi invito dunque a visitare le pagine dedicate del nostro sito e a contattarci attraverso i canali a disposizione per ottenere una consulenza personalizzata rispetto ai vostri bisogni.

…il bye bye
Ringraziandovi per l’attenzione e sperando altresì di potervi conoscere di persona quanto prima, non mi resta che salutarvi augurandovi una buona navigazione.

                                                                                                                                                  Alberto Arzani